IL MONDO DI PETER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

JT-65 software

Andare in basso

JT-65 software Empty JT-65 software

Messaggio Da Piero-Admin Mer Feb 04, 2015 7:35 pm

Eccomi.. vi porto la mia (poca) esperienza personale con il JT65, innanzi tutto il software, io mi permetto di consigliare questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] secondo me il migliore.
Vediamo un pò come funziona il tutto; basta installarlo, avviarlo, impostare sulla sinistra la frequenza di ricezione e lasciarlo in ascolto, consiglio di fare un pò di "ascolto/lettura" prima di iniziare a trasmettere per capire come comportarsi.
Il JT65 è molto "freddo", non esiste un vero QSO, ma solo un contatto, ma solo lo scambio di rapporto di ricezione, espresso in db negativi (in circa un anno di attività ho avuto soltanto un paio di volte segnali positivi, quindi sopra lo zero).
DIciamo che seguendo un pò la propagazione si può fare tutto il mondo anche con pochi watt (il mio record è collegamento con la Tasmania).
Una cosa molto importante per il funzionamento corretto dell'insieme è la sincronizzazione dell'orologio, in quanto la trasmissione ha inizio ad ogni minuti (si può scegliere se pari o dispari) e dura circa 46 secondi,  è quindi necessario che sia sincronizzato conl'orologio mondiale.
Se serve altro che magari al momento non mi viene inmente chiadete pure.
Piero-Admin
Piero-Admin
Admin
Admin

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 04.02.15
Età : 68
Località : Genova

https://stan-peter.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.